KARMA il potenziale positivo (contiene audio)

Forse hai già sentito parlare di karma?
La parola KARMA significa AZIONE.  Quando guardiamo alla nostra vita sono tutte le azioni che facciamo in ogni momento.
Non sono tutte buone o cattive, sono le conseguenze che generano queste azioni che portano a benessere o mancanza di benessere.

Dimentichiamo le vite precedenti, siamo tutti accollati con il KARMA di questa vita, le conversazioni che abbiamo avuto magari mesi fa, con le scelte che abbiamo fatto che ci hanno portato in una direzione piuttosto che un'altra.

ABBIAMO UNA SCELTA IN OGNI MOMENTO

Che noi crediamo in un percorso predeterminato dove l'Universo abbia già scritto tutto quello che ci succederà e che siamo solo attori oppure che crediamo nella fatalità, oppure che crediamo che raccogliamo quello che seminiamo, che quello che diamo torna indietro, sappiamo tutti la realtà della CAUSA e dell'EFFETTO.

Se possiamo portare un pò di più la nostra attenzione alle nostre AZIONI a volte ci accorgiamo che esse rappresentano la nostra vita, che se feriscono gli altri non siamo la migliore espressione di noi stessi.

Se abbiamo maggiore CONSAPEVOLEZZA ci accorgiamo che OGNI SINGOLA AZIONE o KARMA genera un ricordo chiamato SANSKARA ed è da quello ricordo che possiamo farsi che la prossima scelta sia o non fare questo o fare qualcosa di completamente diverso.

Abbiamo una scelta in OGNI MOMENTO, ogni respiro, ogni pensiero è una scelta.  Perché le nostre azioni hanno incredibili conseguenza, magnifici effetti corroboranti, possono farci sentire bene, dobbiamo diventare consapevoli del potere della reazione.

C'è un POTENZIALE POSITIVO per noi
e per tutti quelli attorno a noi.


Non guardiamo al KARMA come karma buono, karma cattivo.
Se abbiamo fatto qualcosa di cui non andiamo tanto fiero o che non era l'espressione migliore di noi stessi, impariamo da questo e prendiamo l'impegno di fare qualcosa ad un livello un pò più alto.

E quando facciamo qualcosa  che sembra spontaneo, pensiero, parlare, azione, celebriamo noi stessi e riconosciamo che questo è il modo in cui vogliamo vivere la nostra vita.
Dii a te stesso/a : "Questa è l'espressione di chi voglio essere."

Si aprirà la finestra di TALKSHOE, clicca sulla scritta "Non-Flash MP3 Direct Link", scegli "Android" poi "Lettore  suoni "  

KARMA =  ATTENZIONE NEL MOMENTO PRESENTE

La nostra attenzione dovrebbe essere rivolte alle nostre azioni.
Diventiamo testimoni delle nostre azioni e portiamo attenzione.
La nostra attenzione può essere nel futuro ma, se vogliamo eccellere nel momento presente, la nostra ATTENZIONE deve essere QUI e ORA nel MOMENTO PRESENTE.

Portiamo la nostra attenzione alle conversazioni che abbiamo.
Aumentiamo la nostra intelligenza emozionale e diventiamo veramente attenti alle parole, alle emozioni degli altri quando siamo con loro, diventiamo attenti alle nostre emozioni e a come reagiamo alle persone attorno a noi nel momento presente.

Nel riflettere su tutte le cose che accadono, le tante cose che facciamo, le decisioni che abbiamo fatto ieri, questa mattina, questo pomeriggio, questa sera, la chiamata che abbiamo deciso di non fare... le parole che ci sono scappate di bocca, le faccende che abbiamo o che non abbiamo fatto, il cibo che abbiamo mangiato, le persone con cui abbiamo mangiato, il tono della voce, il blog che abbiamo letto, il video che abbiamo guardata, i vestiti che abbiamo deciso di mettere oggi...
è l'osservare chi presentiamo in ogni momento che possiamo prendere decisioni più consapevoli.

 

ESERCIZIO:

Oggi porta la tua attenzione sul KARMA, sulle tue AZIONI, su l'effetto che hanno nell'andare in una direzione e il potere della reazione.
Fai in modo che il tuo KARMA trasmetta la tua verità, chi sei veramente.

 

 

Ad una vita con meno stress, più vitalità e più gioia!

Buona Meditazione!

Sophia


Sophia Luypaert

deepak and Sophia
1° Vedic Educator del Centro Chopra in Italia
Naturopata, Alimentazione Naturale, Shiatsuka, Qi Gong

Alcuni anni fa ho colto l'opportunità che l'Universo mi offriva per poter cambiare la mia vita, cominciando con il percorso di naturopata e di shiatsu.  Anni dopo ho seguito gli insegnamenti di Deepak Chopra e ho trasformato ulteriormente la mia vita, aggiungendo una pratica di meditazione regolare, vivendo lo yoga e uno stile di vita ayurvedico in ogni giorno.

Voglio condividere con te questi meravigliosi antichi insegnamenti assieme agli ultimi sviluppi della scienza moderna per aiutarti a trasformare la tua vita!
Sappi che puoi vivere con meno stress, più vitalità e più gioia !


 ASCOLTA ALTRE MEDITAZIONI : 

Vivere il Proprio DHARMA

Aspetti Pratici della Meditazione 2

Essere Sorgente d'Amore


 SCOPRI I BENEFICI DELLA MEDITAZIONE:

La Meditazione Aiuta a Ridurre l'Ansietà

Benefici Fisici della Meditazione

La Meditazione ti Aiuta ad Uscire dalla Depressione


GUARDA I VIDEO:

i MITI : Ci Vogliono Anni perché Funzioni

i MITI : Devi Concentrarti per Meditare

i MITI : La Meditazione non è per Tutti


 

Condividi questo post con chi ami! - -Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail- - Grazie!

KARMA il potenziale positivo (contiene audio)

Scritto da Sophia Luypaert Tempo di Lettura: 4 min
0